Ultima modifica: 30 settembre 2018

Scuola dell’ Infanzia Florinda

Florinda

Florinda è la maschera ufficiale del “Rione dei Fiori Migliarina”, nata dalla penna di Annalisa Benedetti presentata nel 2008 in occasione del Festival dei rioni. Una ragazza-fiore, omaggio dei colori e dei fiori di questo rione. La creatività di Elisa Pezzini e Alessandro Navarra, alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado “Raffaello Motto”, hanno dato un volto al personaggio di Florinda successivamente trasformato in pannello ceramico dalle mani esperte dei compagni guidati dall’Insegnante di Arte e Immagine Michele Notarangelo.

Pannello Ceramico, posato in opera all’ingresso della Scuola dell’Infanzia, realizzato con gli engobbi e la cristallina

ANNO SCOLASTICO 2018 -19

ANNO SCOLASTICO 2017 -18

Tra nusica e arte – Un sorriso tra tanti numeri

Oggi la scuola dell’infanzia “Florinda” è andato in scena lo spettacolo dei bambini di tre anni dal titolo “Tra musica e arte”. I piccoli hanno costruito da soli gli strumenti che hanno “suonato” per riprodurre i suoni della natura, pioggia, ruscelli, tuoni e animali: leoni, uccellini e serpenti. Lo spettacolo si è concluso con un esperimento artistico fantastico cioè i bambini hanno, a tempo di musica, agitato delle scatole al cui interno erano stati spruzzati alcuni colori…risultato…riproduzione quadri d’autore! Il tutto attraverso la sapiente regia delle insegnanti: Simi, Bertoncini, Tafuro, Cannizzaro e Enebeli. Complimenti a tutti.

Guardate il nostro meraviglioso orto!

Gruppo Insegnanti Anno Scolastico 2018-2019

Concerto di Natale – 18 dicembre 2017 ore 16.45 – Chiesa di Santa Maria Assunta – Migliarina

Avviso ai genitori

Dal 2 ottobre 2017 avvio tempo pieno con mensa 8,00-16,00 (le famiglie dei bambini di tre anni devono concordare con le docenti l’opportunità di fermarsi fin da subito a mensa)