Ultima modifica: 11 settembre 2018

Scuola Primaria G. Pascoli

Pascoli

La Scuola primaria “G.  Pascoli”, intitolata al celebre poeta (1855-1912), fu progettata agli inizi degli anni ’30 ed i lavori per la costruzione cominciarono il 18 Marzo 1932.

Il palazzo è, infatti, uno dei primi a Viareggio che fu pensato, progettato, concepito e costruito con lo scopo di ospitare una scuola: essa fu inaugurata nello stesso anno e ampliata in seguito.

La recente ristrutturazione (2005-2006) ne ha rivisto gli spazi interni, mentre la facciata è rimasta pressoché immutata, nel suo caratteristico stile anni ’30 che mescola i toni eclettico – quattrocenteschi – neoclassici tipici di quel periodo storico.

Situata nel centro di Viareggio, a pochi metri dalla stazione ferroviaria, è facilmente raggiungibile da ogni quartiere e indubbiamente riconoscibile dalla Via G. Mazzini, una delle strade principali della città.

Ecco com’era negli anni ’30

Pascoli Vecchia

Via Puccini 220

Mail primariagiovannipascoli@gmail.com

ANNO SCOLASTICO 2018 -19

ANNO SCOLASTICO 2017 -18

11/04/2017: terza edizione dell’ “ACTIVITY DAY” alla scuola primaria “G. Pascoli”, a cura del gruppo B.E.L.L. (Beyond English Language Learning).

Un gruppo di esperti madrelingua proporrà ai bambini giochi ed attività in lingua inglese inerenti al tema della Pasqua.

Blue Day…Noi ci siamo!!!

La scuola primaria “Giovanni Pascoli” organizza la seconda edizione del Pi-greco day.

Nell’occasione le classi quinta A e quinta B partecipano ai giochi matematici on line organizzati dal MIUR.

tel. 0584 44276 – mail: primariagiovannipascoli@gmail.com

La Scuola Primaria “Giovanni Pascoli” a Villa Argentina

MERCATINO DI NATALE PRESSO LA SCUOLA PRIMARIA “GIOVANNI PASCOLI”

AUGURI IN MUSICA ALLA SCUOLA PRIMARIA “G. PASCOLI”