Ultima modifica: 30 maggio 2018

Sezione Musicale

ATTIVITA’ CORSO D – INDIRIZZO MUSICALE

29 Maggio 2018_Concerto di fine Anno con la partecipazione del Coro dei bambini della Scuola dell’Infanzia “Florinda”

Sono stati gli alunni del gruppo di flauto ad aprire la prima parte del Concerto con il quale la scuola media “Raffaello Motto” sez. D ad indirizzo musicale ha inteso “festeggiare” in musica, la fine di un percorso scolastico ricco di manifestazioni e proposte che hanno contribuito alla crescita musicale e personale dei ragazzi e degli insegnanti. Grande emozione fra il pubblico all’ingresso in scena degli alunni del coro della scuola dell’infanzia “Florinda” che si sono esibiti con l’orchestra del corso musicale. Il pubblico elettrizzato, al termine dell’esibizione ha regalato una marea di applausi a tutti.

28 Maggio 2018_Concerto di fine Anno_Orchestra del Corso Musicale_Chiesa Sacro Cuore di Gesù

Ingresso libero. Vi aspettiamo

IX° rassegna musicale 2018_riservata alle scuole ad indirizzo musicale_ Auditorium Enrico Caruso_Fondazione Festival Pucciniano

Ingresso con biglietto invito. Vi aspettiamo…

Saggi e concerti degli alunni della sezione D ad indirizzo musicale  maggio/giugno 2018

Comunichiamo ai genitori, ai docenti e agli alunni dell’istituto le date del mese di Maggio/Giugno in cui i nostri studenti della sezione D ad indirizzo musicale  saranno impegnati in saggi, concerti e simili. Speriamo di vedervi numerosi!

Martedì 22/5  ore 18,40 ritrovo a Torre del Lago  per le prove,

ore 21,00  rassegna delle scuole medie a indirizzo musicale della provincia. Ingresso con biglietto invito.

Lunedì 28/5 ore 15,00 ritrovo e prove al Sacro cuore (Poveri vecchi)

ore 17,00 saggio al Sacro cuore (Poveri vecchi) (servono i leggii).

– Martedì 29/5 ore 15,00 ritrovo Torre del Lago (Sala Caruso) per prove.

ore 17,00 saggio di fine anno con la partecipazione del coro della scuola dell’Infanzia “Florinda”. Ingresso con biglietto invito.

– Giovedi 24/5 ore 17,00 aula magna Motto: saggio della classe di pianoforte, prof.ssa Pommella.

Giovedì 31/5 ore 17, 00 aula magna Motto: saggio della classe di chitarra, prof. Pieri.

Lunedì 04/6 aula magna Motto: prove generali flauto traverso e violino.

Martedì 05/6 ore17,00 aula magna Motto: saggio della classe di flauto traverso, prof.ssa Anzil.

Mercoledì 06/6 ore17,00 aula magna Motto: saggio della classe di violino,  prof. Barbafiera.

Concerto di Natale – martedì 19 dicembre 2017- Orchestra del corso di Indirizzo Musicale – Sala Auditoriun Caruso – Teatro Puccini – Torre del Lago

Bravi i ragazzi del corso musicale che hanno regalato grande emozione oggi all’auditorium Caruso in occasione del Concerto  di Natale. Momento estremamente commovente quando la Dirigente dott.ssa Loredana Bilardi ha chiamato sul palco l’ex dirigente Massimo Dal Poggetto che fu il primo anni or sono a volere il corso  musicale alla Motto.  Anch’egli si è complimentato con alunni e insegnanti. Un grande applauso a tutti.

Concerto di Natale – 18 dicembre 2017 ore 16.45 – Chiesa di Santa Maria Assunta – Migliarina

BROCHURE

BROCHURE CON PROGRAMMA DEL CONCERTO

Aula Magna   Scuola Media  ” R. Motto”

31 maggio 2017 – Concerto Corso D sezione musicale presso la Chiesa del Sacro

Cuore di Viareggio

Concorso  Nazionale San Vincenzo

Risultati:

• Emma Genovali classe 3^ sez. D  – Prima classificata sezione flauto
  • Sofia Errico classe 2^ sez. D  – Prima classificata sezione pianoforte

• Alunni 2^ sez. D  – Secondi classificati sezione pianoforte e chitarra

• Alunni 2^ sez. D  – Terzi classificati sezione strumenti vari

Alunni 1^ sez. D  – Secondi e terzi  classificati sezione strumenti vari

ATTIVITA’ MUSICALI PROF.SSA MARIA CRISTINA OLIVIERI

02 giugno 2017  Gran Finale Cantascuola Lido di Camaiore

Premi per : la scuola, la miglior interpretazione, simpatia, inclusione, miglior testo straniero, ecc., ecc.

30 maggio 2017 Attività musicale personalizzata classe 1^ sez. C  con l’alunno Leo

28 Aprile 2017 Festival della Musica real Collegio Lucca classe 1^ sez.C

04 maggio 2017 Torre del Lago Teatro Pucciniano e Villa Puccini classi 3^ sez. A – C

06/07 maggio 2017 Games Village –  Centro Polo Viareggio